About Joyce

Ciao mi chiamo Joyce, ho 37  anni ed ho iniziato ad interessarmi all’alimentazione nove anni fa dopo aver assistito ad una conferenza sull’alimentazione. Assieme a mio marito fin dal giorno dopo ho messo in pratica tutti i consigli su come avere una buona alimentazione e dopo aver provato i benefici effetti abbiamo intrapreso con passione un percorso di acculturazione sul veganismo, vegetarianismo e la cucina macrobiotica.

Ho di conseguenza intrapreso numerosi corsi di cucina naturale vegana, ed essendo una designer di gioielli con la passione della sperimentazione di nuove forme, ho potuto riversare questa mia vocazione nella sperimentazione di nuovi sapori e creazioni culinarie che mi ha appassionato fin da subito e sorpreso per la vastità di alimenti che sono al di là del muro del “convenzionale”.

Dal anno scorso ho iniziato la scuola di cucina naturale a Milano “La Sana Gola” per diventare cuoca green e allo stesso tempo corsi di foto food per dare a questo mondo naturale bellezza e luce.
Questo blog è un diario personale di ricette, articoli sulla alimentazione basato sulla cucina vegana, macrobiotica, crudista……e piena d’amore!

36 thoughts on “About Joyce

  1. Ciao Joyce! Che meraviglia il tuo blog. Complimenti! Ho proprio voglia di provare qualche piatto nuovo, gustoso e sano. Grazie!

  2. Cara Joyce, è stato un piacere incontrarti questa mattina e fare quattro “chiacchiere vegetariane”….. che sicuramente continueremo sul tuo Blog!!! un bacio speciale al piccolo “rubacarrelli” ;)))
    Michela&Alberto

  3. Joyce, me encanta!!!! Pero lo necesito en español!! Además imagínate que acabo de pasar 6 días en un retiro y la comida todo el tiempo fue vegetariana, pensé que me iba a morir, pero no!! Fue delicioso, no me hizo falta para nada la comida qu suelo comer y l mejor ningún día me sentí enferma, ni con el estómago inflamado, definitivamente quiero aprender en mi casa a mercar y comer comida rica y saludable, amiga pon tu blog en español!!! O la receta en los dos idiomas, please!! Todo se ve delicioso, me encanta tu pasión por la comida sana!!

  4. Ciao Joyce è stato un piacere ascoltarti parlare della cucina vegetariana, vegana e bio da Roberto! Sei riuscita a trasmettere tutto l’amore e la passione che hai verso l’alimentazione sana e i tuoi suggerimenti mi hanno illuminata! Bellissimo il tuo blog e ottimi i Falafel, provati e approvati a pieni voti anche da mio figlio da mio marito! Ed ora con tutte le ricette che proponi ho solo l’imbarazzo della scelta! Grazie! Ciao Claudia

    1. Ciao Claudia, grazie delle tue parole. L’alimentazione è diventata parte di me e poter trasmettere questa passione mi rende f
      elice. Se fai una foto di un altra ricetta che prepari me la mandi e la pubblico.
      Un abbraccio
      Joyce

      1. eheh…. Joyce, sono molto lontana dal poter pubblicare la foto di una ricetta che faccio: non sono molto brava a impiattare, come viene viene!!… Ti abbraccio!!

  5. Ciao Joyce sono Anita del corso crudista.. Come stai? Ho visto che hai pubblicato anche altre ricette interessanti. Mi manderesti delle foto del corso anche quella di grupp dove ci sono io? Grazie mille

  6. Ciao Joyce, sono Laura e come ti ho promesso oggi pomeriggio sto dando un’occhiata al tuo blog… brava, anzi, bravissima!!!!! Spero di aprire presto anche il mio, così avremo modo di confrontarci e scambiarci tante buone ricette, soprattutto per i bambini!!! Volevo anche dirti che, siccome domani è il compleanno di Giovanni, il mio piccolino, ho giusto ora una torta in forno che sto cuocendo molto lentamente a 140°, proprio come spiegavi tu oggi!!! Ancora complimenti, un abbraccio e a presto!!! Laura

    1. Ciao Laura, grazie di essere passata a trovarmi….felice di averti conosciuta, presto sarai anche tu una vegan food blogger:)))))))))

      Auguri al tuo piccolo.
      p.s come è venuta la torta?

      un abbraccio
      Joyce

      1. Come sapore buonissima, ma essendo una torta senza glutine si è comportata in modo un po’ strano: quando l’ho tolta dal forno era bella gonfia, ma stamattina, quando sono andata a prenderla per farcirla con la mia “nutella”, si era sgonfiata… comunque oggi l’ho portata come merenda per tutti i bambini che giocano a calcio con Giovi ed è andata a ruba… quindi direi che va bene così!

        Un abbraccio
        Laura

  7. ciao joice, intatno complimeti bellissimo questo tuo blog!!! volevo chiederti cosa consigli nei primi tre mesi di gravidanza.grazie elisa

      1. Ciao Elisa,
        Gravidanza – Allattamento

        Le linee guida per le donne in allattamento sono simili a quelle per la gravidanza. La produzione di latte richiede più calorie, quindi bisogna aumentare un po’ di più la quantità di cibo introdotta. Le porzioni minime consigliate rimangono quindi le stesse della gravidanza per tutti i gruppi alimentari, ad eccezione del gruppo dei cibi ricchi di proteine, per il quale sono consigliate un minimo di 8 porzioni al giorno.

        Qualche idea

        Pianifica i pasti basandoli su cereali integrali, legumi e verdura. Aggiungi semi oleaginosi, germe di grano, o lievito in scaglie per arricchire il gusto ed il contenuto di nutrienti.
        La verdura a foglia verde cotta è una miniera di sostante nutritive. Aggiungila sempre a primi e secondi piatti.
        Gli snack a base di frutta secca e seccata aumentano l’assunzione di ferro e di altri importanti nutrienti.
        Se hai già altri bambini piccoli da accudire e non hai molta energia per dedicarti alla tua alimentazione, puoi utilizzare i seguenti consigli per ricavare dei pasti di veloce preparazione:

        Pane con crema di mandorle
        Minestrone e verdure
        Zuppe di legumi e cereali
        Succo di mela e pizza senza mozzarella
        Barre di cereali e latte di soia
        Pasta con olio, noci e lievito in scaglie
        Wurstel di seitan con insalata
        Insalata di fagioli in scatola (“senza sale aggiunto” sull’etichetta!) e pomodori
        Fette biscottate con tahin di sesamo

        saluti,
        Joyce

  8. Ciao Joyce, interessante il tuo articolo. Spero un giorno mi possa essere d’aiuto. Volevo dirti che domenica nn ci sarò al corso. Mi spiace. Ho guardato le tue ricette tutte interessanti. Un abbraccio Vittoria

  9. Ciao Joyce,

    come stai? Volevo dirti che, alla fine, ho deciso di iscrivermi anche al corso di terapia alimentare, credo che sia un complemento necessario per intraprendere poi l’attività che ho in mente… dai, che magari lo facciamo insieme!

    Un abbraccio e buon weekend con i cuccioli!!!

    Laura

  10. Ciao Joyce,

    Sì, domenica ci vediamo sicuramente!! Io domenica scorsa ho già frequentato la prima lezione di terapia, Autocura, molto interessante!! Lunedì ho fatto anche una consulenza con Martin, domenica ti racconto tutto!
    Notte! Un abbraccio
    Laura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...