Ristoranti con menu vegetariano

Ristorante Ottocento..mangiar sano

Vi racconto uno dei miei ristoranti favoriti che si trova qui a Bassano del Grappa…..

Cosa è mangiare sano per l’Ottocento?

Viviamo nella convinzione che alla base del nostro benessere stia innanzitutto ciò che mangiamo. Saper scegliere prodotti di prima qualità, abbinarli sapientemente senza nasconderne i sapori bensì esaltandoli cercando soluzioni innovative per saper rispondere alle esigenze di tutti i gusti e di tutti i palati perché il mangiare sano diventi sinonimo di mangiare goloso… questa è la nostra filosofia, questa è la nostra idea.Mangiare Buono, un piacere giusto a portata di tutti: questo è il nostro sogno, sogno che quotidianamente facciamo diventare realtà attraverso le nostre idee, le nostre ricette, le nostre menti, le nostre mani, il nostro cuore.

_MG_9072w
Che ingredienti usa l’Ottocento?
Scegliamo solo prodotti di primissima qualità, nel pieno rispetto della loro stagionalità selezionando il meglio che la natura offre, con un´attenzione particolare ai prodotti tipici locali in un´ottica di promozione e valorizzazione del territorio.
Non ci stancheremo mai di ricercare il meglio che la natura ci offre, nel pieno e consapevole rispetto delle specifiche territorialità dei singoli prodotti che selezioniamo con attenzione e cura in tutta Italia. _MG_8897w
Cosa ne pensa delle Intolleranze & Co.?
La ricerca di soluzioni per intolleranti, diabetici e vegetariani è soltanto una tappa di un percorso più ampio. Crediamo che mangiare bene o meglio mangiare buono secondo uno dei nostri motti-chiave di questo locale viene considerata una pratica fondamentale per il Vivere Bene.Per noi il cibo è l´energia fondamentale che sta alla base del nostro benessere psicofisico, pertanto non basta nutrirsi: bisogna acquisire una piena consapevolezza che noi effettivamente SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO.

Chi è Riccardo Antoniolo?
L´idea dello chef Riccardo Antoniolo nasce dalla precisa volontà di plasmare qualcosa di “nuovo” ed originale che non vada a copiare locali già esistenti. OTTOCENTO, non un semplice ristorante, ma un vero e proprio laboratorio culinario, dove Riccardo ha voluto e saputo mettere a frutto la sua “filosofia” unendo la cucina creativa a quella salutista, frutto di anni di studio e ricerca che lo portano a scoprire nuovi modi per interpretare il gusto.”Nella vita bisogna imparare a saper riconoscere la differenza tra mangiare e nutrirsi. Se è vero che noi siamo ciò che mangiamo, è il primo atto di rispetto verso noi stessi”

riccardo
OTTOCENTO SIMPLY FOOD
Contrà San Giorgio n. 2
Bassano del Grappa (VI)
Tel 0424 503510
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...