Antipasti

Insalata russa vegana

insalata russa con mayo vegan2

per la maionese:

per l’insalata russa:

insalata russa con mayo vegan1

per la maionese vegan:

-Frullare per qualche secondo il latte, il succo del limone e l’aceto di mele, poi aggiungere l’olio pian pianino sempre frullando finche risulta una crema.

-Aggiungere il sale q.b e un pizzico di curcuma.

per l’insalata russa:

-Tagliare a cubetti carote e patate.
-Scottare separatamente le verdure in acqua salata per qualche minuto, in modo che rimangano croccanti, e, dopo averle scolate accuratamente con una schiumarola, lasciarle raffreddare.

-Unire le verdure e i capperi tritati alla maionese e lasciar riposare in frigorifero per qualche ora.

-Servite

PICCOLE INFORMAZIONE:

E’ l’uso regolare dell’aceto che ci permette di trarre benefici dalle sue proprietà; dagli ultimi studi è emerso che l’aceto, quello di mele in particolare, oltre ad essere diuretico è anche in grado di bruciare i grassi in eccesso, o almeno una parte di questi.

L’aceto di mele ha un’azione mineralizzante e riequilibrante dell’acidità dell’organismo; l’aceto ha altresì un’azione battericida e per questo motivo si consiglia di ingerirne un cucchiaio prima di consumare qualsiasi alimento della cui freschezza non si ha la certezza.
In caso di infiammazione si consiglia di bere tre bicchieri al giorno di acqua e aceto per una settimana ed i risultati saranno subito evidenti. In caso di mal di gola si possono fare gargarismi con acqua e aceto di mele per poterne trarre un beneficio immediato.
L’aceto si dimostra utile anche in caso di presenza di zanzare; è sufficiente cospargersi la pelle, preferibilmente con aceto di vino bianco, per evitare le punture dei fastidiosi insetti.
Anche in caso di punture di insetti si può tamponare la parte interessata con cotone imbevuto in aceto di mele per alleviare bruciore ed il prurito all’istante.
Annunci

2 thoughts on “Insalata russa vegana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...