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RISO BASMATI CON TEMPEH ALLA PIASTRA

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per 4 persone

  • 350g di riso thai basmati
  • 100g di tempeh alla piastra
  • 2 carote
  • 5 asparaggi verdi lessatti
  • 1 cipolla
  • curcuma
  • sale
  • olio extra vergine di oliva
  • qualche foglia di menta

Lessare il riso in acqua salata bollente per 20 minuti.

Mentre il riso cuoce preparate un soffritto con la cipolla e la carota.

Quando la cipolla sarà morbida aggiungere gli asparagi lessati tagliati a pezzettini, il tempeh,un pizzico di curcuma e regolare il sale.

Scolate il riso e versatelo nella padella con le verdure.

Mescolare, lasciate riposare 2 minuti e poi servite.

PICCOLE INFORMAZIONI:

Il tempeh è un alimento fermentato ricavato della soia gialla. Di origine indonesiana, è molto popolare in tutto il sud est asiatico. Il processo di fermentazione a cui è sottoposto, rende la soia più digeribile e ne conserva tutte le caratteristiche nutrizionali.

 Il tempeh è un alimento molto digeribile e dalle numerose proprietà nutrizionali. E’ ricco di omega 3 e di fitoestrogeni della soia.  E’ povero di sodio e di carboidrati. E’ una buona fonte di fibre, di acidi grassi essenziali, calcio, ferro e vitamine del gruppo B, inclusa la B12. Contiene proteine della soia altamente digeribili e grazie alla fermentazione, vengono drasticamente ridotte quelle sostanze responsabili della formazione di gas intestinale.

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